Home Eventi Giovedì sera al Museo/ dal 1° ottobre le aperture serali del MANN tra arte ed eventi culturali

Giovedì sera al Museo: riparte la programmazione

Dal 1° ottobre al 3 dicembre, dalle 20, il ticket del MANN costerà 2 euro

Possibile visitare collezioni permanenti e mostra sugli Etruschi

In ottobre, quattro concerti del Festival Barocco Napoletano

Ogni settimana, il MANN Caffè proporrà un AperiBox con prodotti del territorio

28 settembre. Visite ed eventi serali al Museo, si riparte: dal 1° ottobre al 3 dicembre, il MANN sarà aperto ogni giovedì, dalle 20 alle 23 (la biglietteria chiuderà alle 22), con ticket simbolico al costo di 2 euro.
Anche dopo il tramonto, così, sarà possibile ammirare le collezioni permanenti e la grande mostra sugli Etruschi: saranno fruibili tutte le sezioni museali, eccezion fatta per gli ambienti inaccessibili, al momento, per questioni di sicurezza.
Non solo arte, ma anche musica: nel primo mese di programmazione, saranno proposti, a partire dalle 20.30 nella Sala del Toro Farnese, quattro concerti targati Festival Barocco Napoletano; si partirà giovedì prossimo con un viaggio dedicato all’estro di Farinelli: l’Ensemble Barocco Accademia Reale (Angela Luglio: soprano; Marina Esposito: mezzosoprano) eseguirà musiche di N. Porpora, G. F. Haendel, L. Vinci e R. Broschi.
Non mancherà (8 ottobre) il classico appuntamento dedicato alle contaminazioni melodiche: il pianoforte di Gino Giovannelli troverà un originale punto di incontro tra il jazz ed i ritmi più noti del Settecento europeo.
Un inno alla donna, dall’antichità ai nostri giorni: giovedì 22 ottobre sarà in programma lo spettacolo/concerto “La via delle sacerdotesse” (musiche tradizionali con incursioni nel repertorio di  G. Caccini, C. Monteverdi, H. Alexiou, Ch. W. Gluck, G. F. Haendel​).
Il gruppo Danzar Grantioso, con i propri suggestivi abiti d’epoca, tornerà a colorare la Sala del Toro Farnese: il 29 ottobre, sarà in calendario “Il Ballo delle Ingrate”, accompagnato da suggestive melodie rinascimentali.
Per partecipare agli spettacoli, che si svolgeranno secondo le vigenti disposizioni anti-Covid, necessario prenotare all’indirizzo mail info.fbn@libero.it.
Durante i giovedì sera, anche il MANN Caffè proporrà ai visitatori la possibilità di degustare specialità del territorio:  al costo di 5 euro (4 euro per titolari di abbonamento OpenMANN), sarà offerto un calice di vino (falanghina o aglianico) per accompagnare l’Aperibox.
Nel cofanetto, vi saranno prodotti a km0, scelti tra le specialità stagionali: l’Aperibox varierà settimanalmente e sarà curato in collaborazione con Pinzimonio, che, in ossequio ai principi di economia circolare, dedicherà particolare attenzione alle aziende agricole presenti nel mercato contadino Sanpaolo- Coldiretti Campagna Amica.
Si specifica che, a seguito delle nuove disposizioni per  contrastare la diffusione del Coronavirus, tutte le consumazioni saranno effettuate all’interno del locale del MANNCaffé.
Per l’accesso al Museo, prenotazione obbligatoria sul sito coopculture.it o tramite app che Coopculture dedica al MANN.
Per la sola partecipazione al concerto, necessaria l’adesione tramite mail (accademiareale@gmail.com) ​: lo spettacolo è incluso nel biglietto di ingresso al Museo.
Carica altro in Eventi