Home Comunicati stampa Mito passatopresente- ciclo di eventi dedicati a Medea/ dal 17 gennaio al 15 maggio

Un ciclo di incontri per confrontarsi con un mito lontanissimo nel tempo che non cessa di prendere corpo fra noi: si svolgerà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in cinque appuntamenti dal 17 gennaio al 15 maggio (sempre alle ore16), la rassegna a più voci “Mito passatopresente. Il mito classico e il nostro mondo”, dedicata a “Medea, Medee, delitti in famiglia”.
Il progetto, a cura di Elisabeth Galvan e Riccardo Palmisciano, entrambi docenti dell’Università Orientale, non soltanto conferma la sinergia del MANN con l’ateneo napoletano, ma sottolinea, ancora una volta, le interazioni tra letteratura, teatro ed arti.
In allegato, il programma completo degli eventi.

Programma Medea
Carica altro in Comunicati stampa