Home Comunicati stampa SLIDEDOOR/19 dicembre (ore 11.30)-Museo Archeologico/Al MANN installato un nuovo portale tecnologico

slidedoors

Giovedì 19 dicembre (ore 11.30), sarà in programma al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la conferenza stampa di presentazione di SLIDEDOOR, un portale a grandezza naturale che, in real time living grazie ad un’inedita tecnologia, permetterà di collegare la Sala del Toro Farnese del MANN con il Palazzo  Merulana a Roma.
SLIDEDOOR, che da febbraio 2020 aprirà un suggestivo squarcio di connessione tra l’Archeologico di Napoli e la Valle dei Templi di Agrigento, consentirà ai visitatori di vivere in veri e propri “intraluoghi”, osservando quanto accade nell’sitituto culturale in cui è installato il portale “gemello”.
Alla conferenza stampa interverranno: Paolo Giulierini (Direttore del MANN), Letizia Casuccio (Direttore Generale Coopculture, che cura il progetto), Paolo Maria Chiarolanza (Co-fondatore di SlideWorld e Direttore del Consiglio Europeo Sviluppo Umano) e Gerardo Maria Carrese (autore del saggio “Il raggio poetico”).

Carica altro in Comunicati stampa