Home MannTV 16.12.2019/ Maresistere

16.12.2019/ Maresistere

51 second read

È stata inaugurata lo scorso 16 Dicembre la mostra Maresistere, al Mann fino al 9 Marzo 2020.
MARESISTERE è il progetto elaborato da Roxy In The Box sull’emigrazione che, tra Otto e Novecento, si svolse sulla rotta Napoli-New York: il 41° parallelo.
Partendo dai documenti dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e dell’Archivio di Stato, incrociati con il database di Ellis Island, l’artista partenopea ha intrecciato i fili della propria ricerca in diverse direzioni: intima, pubblica e internazionale.

Carica altro in MannTV