Home news IL MATTINO- La nuova vita del Mann: si amplia con auditorium,ristoranti e self

IL MATTINO- La nuova vita del Mann: si amplia con auditorium,ristoranti e self

IL MATTINO- La nuova vita del Mann: si amplia con auditorium, ristoranti e self

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli continua a crescere. Questa volta non si tratta solo di grandi numeri di visitatori ma anche della sua struttura. Entro il 2019 saranno inaugurati un Auditorium da 290 posti, ristoranti e self service di cucina tipica napoletana, nuovi spazi per la didattica e la formazione, 5 nuove aree su quattro piani di 1100 mq ciascuno. Tutto questo sarà possibile grazie al progetto di completamento e rifunzionalizzazione del Braccio Nuovo, da anni in stato di abbandono, completamente invaso da infiltrazioni e aggredito dalla vegetazione. La prima parte dei lavori si è appena conclusa.

Lo scorso luglio è stata già presentata la nuova sezione dei Laboratori di Restauro. Ad oggi, sfruttando il finanziamento a disposizione di 4 milioni di euro, sono stati realizzati anche l’involucro dell’intero edificio, inclusi copertura e facciata esterna, il corpo scala, tutti gli infissi esterni e la predisposizione degli impianti in alcune aree della Biblioteca e della Fototeca.

LEGGI L’ARTICOLO

Load More In news