Home news 19.07.2017 – Premio Green Care, Al MANN il Premio “Arte Contemporanea inserita nel Verde”

19.07.2017 - Premio Green Care, Al MANN il Premio "Arte Contemporanea inserita nel Verde"

il Mann, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, nella persona del direttore Paolo Giulierini, ha ricevuto nei giorni scorsi il prestigioso Premio “Arte Contemporanea inserita nel Verde”, assegnato dalla Giuria del Premio GreenCare, ideato ed organizzato Benedetta De Falco, che ne è anche il presidente.
La cerimonia di premiazione ha avuto due testimonial d’eccezione, Maurizio de Giovanni e Gea Martire. I vincitori hanno ricevuto la lancia-foglia, disegnata dal Compasso d’oro Riccardo Dalisi e realizzata dall’officina artigiana di migranti africani “L’Avventura di latta”.
La giuria del Premio per l’edizione 2017 era composta da Alberta Campitelli, Vice Presidente Associazione Parchi e Giardini d’Italia; Maria Rosaria de Divitiis, Presidente FAI Campania; Riccardo Motti, Direttore Orto Botanico di Portici, Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Patrizia Spinelli Napoletano, Presidente Garden Club Napoli; Mariella Utili, Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio – MIBACT; Judith Wade, Presidente Grandi Giardini Italiani (Como); Alessandra Vinciguerra, Presidente Fondazione William Walton e Direttrice Giardini La Mortella (Ischia); Simonetta Zanon, Fondazione Benetton Studi Ricerche (Treviso).

Load More Related Articles
Load More In news