Home MannTV 14.07.2017 – Inaugurazione Braccio Nuovo

14.07.2017 – Inaugurazione Braccio Nuovo

2 min read
0
0
219


Il 14 Luglio è stata una data importantissima per il Mann. Oltre alla statua di Zeus in Trono che ritorna a casa sotto la supervisione del Ministro Dario Franceschini e del Direttore Paolo Giulierini, il museo ha inaugurato 4 nuovissimi e attrezzati Laboratori di Restauro all’interno del Braccio Nuovo del quale si sono finalmente conclusi i lavori e la prima parte del Giardino della Vanella.
Il Dipartimento di Restauro del Mann, sotto la responsabilità della Dott.ssa Luisa Melillo, è uno dei più prestigiosi di tutto il Sud Italia e finalmente, alle strutture già esistenti alle dotazioni tecniche, si sono aggiunti 4 nuovi attrezzatissimi gabinetti, che aumenteranno le attività di restauro permettendone una migliore gestione.
Il cosiddetto Braccio Nuovo gode anche di una ampia terrazza sulla copertura, e comprende oltre ai laboratori di restauro un auditorium, ambienti destinati a servizi pubblici e un prestigioso ristorante panoramico.
Il Giardino della Vanella ha ridonato uno spazio verde importantissimo al Mann e all’intera città di Napoli. In base al progetto dell’architetto Silvia Neri, il ripristino del giardino ridisegna l’aspetto e le funzionalità della struttura museale, creando una connessione reale tra il museo, il Braccio Nuovo e la città.
Nel 2019 con l’apertura dell’auditorium, del ristorante e degli altri servizi sarà completato anche il Giardino della Vanella e finalmente il museo potrà godere della nuova luce che da tanti anni merita.

Load More Related Articles
Load More In MannTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

MANN Stories – Villa di Boscotrecase

MANN Stories è una serie di mini documentari realizzati da Mauro Fermariello. Ognuno è ded…