Home MannTV 14.07.2017 – Inaugurazione Braccio Nuovo

14.07.2017 – Inaugurazione Braccio Nuovo

Il 14 Luglio è stata una data importantissima per il Mann. Oltre alla statua di Zeus in Trono che ritorna a casa sotto la supervisione del Ministro Dario Franceschini e del Direttore Paolo Giulierini, il museo ha inaugurato 4 nuovissimi e attrezzati Laboratori di Restauro all’interno del Braccio Nuovo del quale si sono finalmente conclusi i lavori e la prima parte del Giardino della Vanella.
Il Dipartimento di Restauro del Mann, sotto la responsabilità della Dott.ssa Luisa Melillo, è uno dei più prestigiosi di tutto il Sud Italia e finalmente, alle strutture già esistenti alle dotazioni tecniche, si sono aggiunti 4 nuovi attrezzatissimi gabinetti, che aumenteranno le attività di restauro permettendone una migliore gestione.
Il cosiddetto Braccio Nuovo gode anche di una ampia terrazza sulla copertura, e comprende oltre ai laboratori di restauro un auditorium, ambienti destinati a servizi pubblici e un prestigioso ristorante panoramico.
Il Giardino della Vanella ha ridonato uno spazio verde importantissimo al Mann e all’intera città di Napoli. In base al progetto dell’architetto Silvia Neri, il ripristino del giardino ridisegna l’aspetto e le funzionalità della struttura museale, creando una connessione reale tra il museo, il Braccio Nuovo e la città.
Nel 2019 con l’apertura dell’auditorium, del ristorante e degli altri servizi sarà completato anche il Giardino della Vanella e finalmente il museo potrà godere della nuova luce che da tanti anni merita.

Load More Related Articles
Load More In MannTV