Home Eventi 20/21.05.2017 FESTA DEI MUSEI

dalle ore 20 alle 23 ingresso a 1 euro

Sabato 20 maggio 2017

• La scoperta dell’Egitto. ore 11 e 12.15
Visita gratuita per i possessori del biglietto d’ingresso al Mann.
Un viaggio attraverso le testimonianze di questa straordinaria civiltà e la sua
scoperta. La ricerca archeologica dai primi esploratori ai nostri giorni. La moda e
l’interesse macabro per le mummie. Le leggende. Lo stile egittizzante negli arredi e
nelle manifatture.
A cura di Coopculture
Informazioni e prenotazione in biglietteria fino ad esaurimento posti (tel. 0812110258)

• Spettacolo “E tre ssore” – ore 18
L’Associazione Culturale Dimensione Polifonica propone lo spettacolo “E tre ssore”. Un’antica fiaba napoletana viene riproposta in chiave musicale con l’inserimento nel testo di raffinate composizioni vocali e strumentali.
Sala Teatro. L’evento è gratuito con invito da ritirare in biglietteria fino a esaurimento posti.

• Degustazione a cura “Wine & the City” ore 20.15
Vini di Casa Setaro e Terredora.
Concerto Oona Rea Band – ore 20.30
Il quartetto, che affonda le radici nel jazz, si esibirà suonando i grandi classici del jazz e del rock rivisitati in modo sorprendente. Inoltre saranno eseguiti brani originali di Oona Rea (voce) e Luigi Masciari (chitarra).
La ritmica è di Alfredo Pixao, geniale bassista, e Alessandro Marzi, uno dei batteristi più interessanti sulla scena jazz.

• Non aprite quella porta! ore 20.15 – 21.15 – 22.00
Visite guidate alla Collezione del Gabinetto Segreto ed illustrazione di materiali d’archivio: permessi e divieti d’ingresso alla collezione proibita!
Punto d’incontro e prenotazioni presso il Punto Informazioni del Museo.

• Dietro le quinte. Il restauro in diretta. ore 20.30; 21,15, 22.00
Il progetto si svolgerà all’interno del Laboratorio Restauro del MANN. I visitatori saranno ammessi in gruppi di 25 persone per volta.
I restauratori accoglieranno i visitatori nelle Sezioni in cui si svolgono le varie attività e illustreranno le metodiche e le tecniche di restauro attraverso esempi di interventi realizzati o in corso.
Prenotazioni presso il Servizio Educativo dalle ore 20

• InVision dalle ore 9 alle 23
Totem touch e proiezione di ologrammi nella Collezione Egiziana a cura
dell’Associazione InVision nell’ambito del progetto OBVIA per il MANN

Domenica 21 maggio 2017

• InVision dalle ore 9 alle 19.30
Totem touch e proiezione di ologrammi nella Collezione Egiziana a cura dell’Associazione InVision nell’ambito del progetto OBVIA per il MANN.

• Non aprite quella porta! Ore 10- 11 – 12
Punto d’incontro e prenotazioni presso il Punto Informazioni del Museo. Visita gratuita per i possessori del biglietto d’ingresso al Mann.

• Concerto Jazz “Jack&Rozz” ore 12
Arrangiamenti di famosi brani rock in carattere jazz.
Alessandro Tedesco al trombone, Pino Melfi alla tromba, Giovanni Francesca alla
chitarra elettrica, Frank La Capra al basso elettrico, Giampiero Franco alla batteria,
Ileana Mottola voce. Per i possessori di biglietto d’ingresso fino ad esaurimento posti.

Load More Related Articles
Load More In Eventi