Home news LET’S PLAY: IL FESTIVAL DEL VIDEO GIOCO – Il video gioco fa bene al patrimonio. Una nuova frontiera per musei e i beni culturali.

IL VIDEOGIOCO FA BENE AL PATRIMONIO. UNA NUOVA FRONTIERA PER I MUSEI E I BENI CULTURALI

Una grande industria della creatività e il più grande patrimonio culturale del mondo. Questi due mondi hanno fino ad oggi camminato senza incontrarsi. O quasi. Ora le strade iniziano ad incrociarsi ed è probabilmente qui che si trovano grandi, reciproche opportunità di crescita. Da una parte il contributo che la grande eredità culturale che caratterizza e rende speciale il nostro paese e il suo immaginario può dare a questa industria. Dall’altra la possibilità di arricchire i nostri musei, i siti archeologici di una capacità comunicativa nuova. Due linguaggi apparentemente lontani che possono arricchirsi a vicenda.

Intrevengono:

Moderatore: Federico Ercole – Il Manifesto