Home news LA REPUBBLICA – Tutti in fila sotto la pioggia per il Museo Archeologico di Napoli

LA REPUBBLICA - Tutti in fila sotto la pioggia per il Museo Archeologico di Napoli

Se fino a qualche tempo fa era un deterrente, ora la pioggia è soltanto un dettaglio. Che non ferma le migliaia di cittadini in coda per visitare i luoghi d’arte partenopei. Vale soprattutto per il Museo Archeologico, invaso da cittadini e turisti. È un nuovo successo la “Domenica al museo”, giornata promossa dal ministero ai Beni culturali, con ingresso gratuito in tutti i siti culturali statali. Il temporale di questa mattina non ha minimamente scoraggiato le persone in coda al Mann che, a fine giornata raggiunge i 6300 visitatori. Per tutto il pomeriggio la fila esterna in attesa ha occupato tutto lo spiazzo esterno dell’ex Palazzo degli Studi, superando i venti metri di lunghezza. Tra i presenti, anche molti stranieri, che hanno soprattutto apprezzato la sezione pompeiana e quella egizia. Boom anche alla Reggia di Caseta con 7470 ingressi ( di cui 1251 paganti). (paolo de luca)

Load More Related Articles
Load More In news