Home news LA STAMPA – Father and Son, il videogioco del Museo Archeologico di Napoli

LA STAMPA – Father and Son, il videogioco del Museo Archeologico di Napoli

La storia di un padre e di un figlio, un viaggio sentimentale tra luoghi ed epoche del capoluogo campano. Con un videogame gratuito in arrivo a marzo, una delle più importanti istituzioni della cultura napoletana si apre ai giovanissimi.

Father and Son è gioco narrativo a scorrimento laterale 2D, un viaggio sentimentale di un figlio alla scoperta del padre archeologo mai conosciuto. Durante l’esperienza il protagonista Michael attraversa diverse epoche storiche: dalla Roma antica all’Egitto, passando per l’età borbonica fino alla Napoli contemporanea. Un percorso personale che diventa una storia universale, dove presente e passato si alternano in una serie di scelte significative per il giocatore.

Nella sua ricerca, Michael si perde nelle evocative strade di Napoli, tre chilometri sapientemente riprodotti, incontra dieci personaggi ognuno con una storia da raccontare, una narrazione accompagnata da venti minuti di musiche originali.Esplorando la città partenopea e le sale del Museo, Michael lega la sua narrazione alla narrazione stessa dell’uomo.

Le suggestive grafiche dipinte a mano di Father and Son sono opera dell’artista inglese Sean Wenham che assieme a Fabio Viola, Alessandro Salvati e il compositore Arkadiusz Reikowski, hanno lavorato a stretto contatto con il direttore del MANN Paolo Giulierini e con il professor Ludovico Solima per ideare i contenuti del gioco.

Father and Son, realizzato in inglese e italiano, sarà distribuito gratuitamente e senza contenuti pubblicitari a marzo 2017 su Apple Store e Google Play. Il titolo rientra in una specifica volontà ed esigenza del Museo Archeologico di arrivare a nuovi visitatori attraverso la tecnologia e la rete in una prospettiva di coinvolgimento attivo del pubblico.

LEGGI L’ARTICOLO

Load More In news