Home news IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO – Esplora il significato del termine: Napoli, domenica record per l’Archeologico: 7.773 presenze

È il sito più visitato della Campania, secondo solo a Colosseo nella giornata
a ingresso gratuito. Giulierini: «Uno stimolo a continuare su questa strada»

Domenica da record per il Museo archeologico nazionale di Napoli: con 7773 presenze nella giornata ad ingresso gratuito è il sito più visitato della Campania, davanti a Pompei ed alla Reggia di Caserta e secondo in Italia solo al Colosseo e all’area archeologica di Roma. «Essere il primo museo italiano in questa bellissima giornata è risultato eccezionale che premia il grande lavoro del personale del Museo, a partire dai custodi, e che ci è di stimolo a continuare su questa strada» commenta il direttore Paolo Giulierini. Il Mann, uno dei musei che gode dell’autonomia della riforma Franceschini, nel 2016 ha registrato un aumento del 30% dei visitatori rispetto al 2015.

LEGGI L’ARTICOLO

Load More In news