Home Lasciati ispirare Legio I Italica: rievocazioni storiche del mondo dei legionari

Legio I Italica: rievocazioni storiche del mondo dei legionari

Legio I Italica

Cosa fa un vero appassionato di storia romana nel tempo libero? A mostrarcelo sono i membri dell’Associazione Culturale Legio I Italica, i quali hanno scelto di rivivere la storia romana sulla propria pelle, mettendo ogni anno in scena delle dettagliate rievocazioni storiche.

Strategie, tattiche, schieramenti, armamento, equipaggiamento, addestramento e combattimento rappresentano un terreno fertile per studi e sperimentazioni sempre più approfondite. Un modo diverso per conoscere il mondo dei legionari, nelle sue molteplici sfaccettature: religione, tradizione, medicina, usi e costumi .

Per scoprire il mondo dell’Antica Roma, al MANN vi aspetta la Galleria dedicata alle sculture della Campania di epoca romana; inoltre, un’intera sezione del Museo è dedicata a Pompei (visibili sono il plastico della città e numerosi reperti) e alla Napoli Antica, di cui è possibile scoprire le origini romane.

Load More Related Articles
Load More In Lasciati ispirare