Home rassegna stampa obvia LA REPUBBLICA – Assalto al museo Archeologico di Napoli, c’è Erri De Luca

LA REPUBBLICA – Assalto al museo Archeologico di Napoli, c’è Erri De Luca

Rassegna Stampa - Erri De luca

Assalto al Museo Archeologico Nazionale per la presentazione de “La natura esposta”, il nuovo libro di Erri De Luca, edito da Feltrinelli. Più di 500 persone si mettono in fila alla biglietteria, per ritirare il ticket gratuito valido per l’incontro, in programma alle 17 nella sala del Toro farnese. “Ho scelto di presentare il libro qui – spiega lo scrittore, poeta e giornalista napoletano – perché il Mann rappresenta un luogo necessario per Napoli, il più bel luogo che custodisca arte precristiana”. In prima fila, tra il pubblico, il sindaco Luigi de Magistris, che omaggia la figura di Erri De Luca, “grande intellettuale di questa città, che ho sempre amato come scrittore – sottolinea – e che ho ulteriormente stimato durante la difesa della libertà, principio che ha portato avanti senza paura durante il suo processo”. Presenti anche Mimmo Jodice e il cardinale Crescenzio Sepe, che, durante il suo intervento, propone De Luca come Premio Nobel per la letteratura. L’evento rientra nel progetto “Out of Boundaries Viral Art Dissemination” (Obvia), coordinato da Daniela Savy. L’incontro-conversazione, moderato da Paolo Giulierini, direttore del Museo ha visto anche la presentazione del “Liber amicorum Erri per il Mann”, della libreria Dante & Descartes. (paolo de luca)

LEGGI L’ARTICOLO

Load More Related Articles