Home Eventi 24.11.2016 Incontro con Nicola Rivelli e presentazione del catalogo

24.11.2016 Incontro con Nicola Rivelli e presentazione del catalogo

MANN | Museo Archeologico Nazionale di Napoli
In mostra da mercoledì 9 a lunedì 28 novembre

Incontro con l’artista e presentazione del catalogo
Giovedì 24 novembre 2016 ore 17.00

Il progetto espositivo raccoglie 35 vasi in ceramica o bronzo, disposti su altrettanti piedistalli allestiti nei suggestivi spazi del primo piano del museo. Un luogo d’eccezione che rende ancora più rappresentativa la mostra portando alla luce l’intera caratteristica del progetto, un lavoro seriale in cui la tecnica artistica e i materiali utilizzati sono frutto di profonda riflessione impregnata da antichi rimandi.

La produzione artistica di Nicola Rivelli nasce dalla volontà di rappresentare, servendosi dell’antica tecnica scultorea, la verità della condizione umana nella sua interezza, dell’esistenza del binomio bene/male e del loro incedere parallelamente nella vita di ognuno.

Load More Related Articles
Load More In Eventi