Home Lasciati ispirare Ben-Hur, al cinema lo schiavo romano più famoso di Hollywood

Ben-Hur, al cinema lo schiavo romano più famoso di Hollywood

ben hur

Dopo il colossal del 1959, torna sul grande schermo la storia di Ben – Hur (Jack Huston), un principe ingiustamente accusato di tradimento dal fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito romano.

Spogliato del suo titolo e separato dalla sua famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Ben -Hur è costretto alla schiavitù. Dopo anni in mare, l’ex principe torna in patria per cercare vendetta ma trova la redenzione.

Il film è diretto da Timur Bekmambetov (“Wanted”) e scritto da Keith Clarke (“The Way Back”) e John Ridley (“12 Years A Slave”).

Per scoprire il mondo dell’Antica Roma, al MANN vi aspetta la Galleria dedicata alle sculture della Campania di epoca romana; inoltre, un’intera sezione del Museo è dedicata a Pompei (visibili sono il plastico della città e numerosi reperti) e alla Napoli Antica, di cui è possibile scoprire le origini romane.

Load More Related Articles
Load More In Lasciati ispirare