Home Eventi 15/16.10.2016 Piano City 2016 al MANN

SABATO 15 e DOMENICA 16 OTTOBRE 2016

‹ Concerto›

Piano City 2016 al MANN

PIANO CITY NAPOLI torna per la IV edizione dal 13 al 16 ottobre invadendo la città partenopea di pianoforti. Tanta la musica che si ascolterà, dalla classica al jazz, dal contemporaneo al pop e all’ improvvisazione, tutto rigorosamente acustico  grazie all’intervento di oltre 400 pianisti professionisti, appassionati, studenti: oltre 200 eventi, 60 House Concert, 60 location, 350 ore di musica.

Il Festival, con il patrocinio del Fai-sezione Campania e la partnership della Siae, è curato da sempre dall’Associazione NapoliPiano insieme alla Direzione Artistica, di Dario Candela, per il settore classico, e Francesco D’Errico, per il jazz.
Realizzato quest’anno dal Comune di Napoli, grazie all’ Assessore Nino Daniele, il Festival  si spinge ed accende un riflettore in nuove location tra cui il Museo Archeologico aperto con la nuova gestione del Direttore  Paolo Giulierini a nuove iniziative ed eventi che possano essere altri momenti di Cultura, di fruizione e di conoscenza per la città.
Da sabato 15 mattina ore 10.30 a domenica 16 sera ore 19.00 un susseguirsi di concerti al pianoforte che coinvolgeranno un pubblico nuovo nella sala del Toro dove gli 88 tasti, sotto le mani di virtuosissimi pianisti campani e non, daranno melodie tra le più varie.

Domenica mattina il clou della manifestazione, a cura di Patrizio Marrone La maratona di improvvisazione sempre davanti al colossale marmo del Toro Farnese .

Fulcro della manifestazione restano sempre loro: le centinaia di pianisti, amatori e professionisti, che mettono a disposizione il proprio talento ed il proprio entusiasmo per rendere possibile questa avventura e con loro il MANN partner dell’evento che riveste per Napoli un momento di grande cultura musicale.

Per tale occasione il biglietto di ingresso al Museo sarà nei due giorni per tutti i visitatori di euro 6.00

Load More Related Articles
Load More In Eventi