Home Eventi 06.11.2016 “Lares familiares”

06.11.2016 “Lares familiares”

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016 ore 11

‹ Mostre

“Lares familiares”, di Sonia Lenzi

a cura di Gerry Badger e Marco De Gemmis

Il senso della famiglia e del sacro a Napoli ha attraversato i millenni ed è rimasto apparentemente intatto. Nell’antichità i lares familiares venivano venerati nell’ambiente domestico. Si pensava potessero proteggere la casa e le persone che vi abitavano. Ora sono conservati nei musei o nei loro depositi, dove l’intimità degli spazi familiari è perduta, ma nelle edicole votive di Napoli sembrano essere posti lari contemporanei. Attraverso la fotografia il passato viene messo in relazione con un presente spesso oltremodo difficile. Testi in catalogo di Gerry Badger, Marta De Gemmis e Claudia Procentese.

Fino all’8 dicembre 2016

Ingresso libero in occasione della inaugurazione

Load More Related Articles
Load More In Eventi