Home MannTV Presentazione “La Natura esposta” – Erri De Luca

Presentazione “La Natura esposta” – Erri De Luca

1,058

Ieri oltre 700 lettori al MANN, un vero e proprio bagno di folla per lo scrittore Erri De Luca che  ha presentato il suo nuovo libro “La natura esposta” nella sala del Toro Farnese.
Presente il sindaco Luigi de Magistris che definisce lo scrittore “grande intellettuale di questa città”, sottolineando ulteriormente stima durante la difesa della libertà, anche in seguito al processo.

Nelle prime file anche Mimmo Jodice e il cardinale Crescenzio Sepe, che afferma: “Proponiamo Erri De Luca per il Nobel della letteratura. Cristo è nato nudo e morto nudo. Hai dato un contributo meraviglioso, mi hai ispirato come maestro, prenderò spunti per le mie omelie”.

Alle domande del pubblico sulla questione meridionale, Erri De Luca risponde: “Esiste una questione nazionale ed è la corruzione. E voi a Napoli avete l’unica amministrazione che si oppone con tenacia alla corruzione“.

Erri per il MANN” (Libreria Dante & Descartes) è stato presentato nell’ambito del progetto OBVIA, ideato e curato da Daniela Savy. Nel Liber amicorum si descrive il profondo rapporto tra lo scrittore napoletano e il MANN come “museo necessario”.

Il direttore Paolo Giulierini ancora una volta ha compiuto un’operazione di grande spessore culturale coniugando i massimi maestri dell’arte classica con un autore letterario contemporaneo, quale Erri De Luca, donando alla città di Napoli un momento di aggregazione culturale e spirituale.

Load More Related Articles
Load More In MannTV